iPhoto

iPhoto 9.6.1

Gestisci, modifica e condividi le tue foto digitali

PRO

  • Strumenti efficaci ma facili da usare
  • Ottime opzioni di condivisione
  • Crea belle presentazioni
  • Funzione di ricerca eccellente

CONTRO

  • I file Library che crea sono pesanti
  • Lenta
  • A volte instabile

Buono
7

iPhoto non è più disponibile per il download. In alternativa puoi scaricare Photos for Mac.

iPhoto è un gestore di foto digitali con pregi e difetti. Ha strumenti avanzati di gestione delle librerie ed effetti, ad esempio, ma è pesante e lento.

L'interfaccia di iPhoto è un esempio di pulizia e di semplicità. Nonostante ciò gli strumenti che il programma offre sono tanti. La funzione Ricerca è molto avanzata e puoi cercare foto con tanti criteri diversi, tra cui keyword e Volti.

Quest'ultima funzione di iPhoto è particolarmente interessante e ha qualcosa di magico. È infatti in grado di riconoscere i visi delle persone sulle foto e di ripescare altre immagini della libreria che ritraggono gli stessi soggetti. Se lo unisci a Luoghi, che geolocalizza le fotografie, il controllo sulla tua libreria di immagini è totale.

Con iPhoto crei presentazioni (con musica ed animazioni), calendari, biglietti e fotolibri, che puoi anche far stampare su carta da Apple. Anche le opzioni di condivisione sono molto comode: puoi inviare foto su Flickr, Facebook e per email in un solo click del mouse.

iPhoto include tutti gli effetti classici che servono ad un utente non professionista per modificare e migliorare le foto, tra cui la correzione degli occhi rossi, l'effetto seppia e bianco e nero e le funzioni per ritagliare, raddrizzare e ruotare le immagini. Nel tab Regola puoi manipolare anche alcuni parametri relativi a luminosità e colore (tra cui esposizione, contrasto e saturazione).

iPhoto ci piace perché è molto facile da usare. Il linguaggio tecnico è stato abolito dall'interfaccia: tutte le funzioni sono comprensibili da chiunque e tutto è stato studiato per essere realmente utile all'utente medio.

Purtroppo però si tratta di un'applicazione un elefantiaca, lenta a digerire grosse librerie. Questo fatto la rende anche a tratti instabile, e qualche crash può sempre capitare.

Se cerchi iPhoto per Windows, non lo troverai, perché non esiste, ma ottime alternative sono Picasa, ACDSee Photo Manager e Windows Live Raccolta Foto.

Stabilità migliorata Risoluzione di un problema che poteva causare la chiusura inaspettata di iPhoto su sistemi con più account utente

Migliorie

  • Stabilità migliorata Risoluzione di un problema che poteva causare la chiusura inaspettata di iPhoto su sistemi con più account utente
iPhoto

Download

iPhoto 9.6.1

Opinioni utenti su iPhoto

  • di Anonymous

    Buon programma.
    Tenendo conto che questa suite e inclusa nel pacchetto software al acquistare un Mac la si può c...   Altri

Sponsorizzato×